top of page
A chi mi rivolgo
Studio psicologia Milano Lambrate - Città Studi
Sad woman in depression sitting and thinking over problems_ Confused thoughts in her mind,

Adolescenti

giovane ad.jpg

Giovani Adulti

Psychologe Arztberatung Psychotherapiepraxis hilft der Frau, den Patientenmann zu beraten

Adulti

Ansia, stanchezza, difficoltà relazionali o senso di blocco. In certi momenti, fermarsi ed essere ascoltati può aprire nuove strade.
Sad woman in depression sitting and thinking over problems_ Confused thoughts in her mind,
Adolescenti
L’adolescenza è un periodo segnato da profondi cambiamenti fisici, psicologici, emotivi e relazionali. Queste trasformazioni incidono sul delicato processo di costruzione dell’identità. Spesso i genitori si trovano spiazzati da comportamenti difficili da comprendere: ansia, ritiro sociale, disturbi alimentari, gesti autolesivi, dipendenze. Credo che aiutare gli adolescenti significhi considerarli all’interno del loro mondo relazionale, supportando anche chi li accompagna in questa fase evolutiva. 
giovane ad.jpg
Giovani Adulti
A partire dalla tarda adolescenza prende inizio una fase della vita in cui si è chiamati a compiere scelte importanti volte alla costruzione di un progetto di vita individuale: percorsi di studio, ricerca di lavoro, indipendenza economica, distacco dalla famiglia d’origine. Tutto questo può generare paure, blocchi e chiusure. In questo momento di transizione, ricevere un supporto psicologico può essere utile per esplorare difficoltà e risorse, e riscoprire le proprie potenzialità. 
Psychologe Arztberatung Psychotherapiepraxis hilft der Frau, den Patientenmann zu beraten
Adulti
In ogni fase della vita possiamo incontrare momenti di crisi: tensioni nelle relazioni, problemi lavorativi, separazioni, lutti, fatiche legate alla genitorialità. Quando tutto sembra andare nella direzione opposta rispetto a quella desiderata, l’aiuto e il sostegno di un professionista possono offrire uno spazio per rileggere ciò che accade.
Accogliere l’idea che in ogni momento si fa il meglio possibile con ciò che si ha è il primo passo per sospendere l’auto-giudizio e tornare a riaccendere la curiosità verso sé stessi.

Come funziona un percorso insieme

📌 I primi incontri.
Il percorso inizia con alcuni incontri di consultazione. In questo tempo iniziale, senza fretta né giudizio, ci conosciamo e iniziamo a dare forma alla tua richiesta:
• Cosa ti ha portato qui?
• Cosa stai vivendo?
• Cosa desideri per te, ora?
È una fase preziosa che ci aiuta a orientare il lavoro insieme e che ti permette anche di valutare se sei a tuo agio e se io possa essere la persona giusta con cui affrontare questo cammino.

🌱 Se scegliamo di proseguire.
Se al termine di questi incontri emergerà il desiderio di continuare, costruiremo un percorso su misura, rispettoso dei tuoi tempi, della tua storia e delle tue risorse.
• Durata sedute: 45 minuti
• Cadenza: settimanale (salvo necessità diverse)

📍 Dove ci incontriamo?
• In presenza, nel mio studio a Milano – Via Vallazze 44 (Metro M2 Lambrate - Piola)
• Online, su Google Meet, Skype o Microsoft Teams

💻 Il lavoro online è una modalità flessibile, adatta a chi vive fuori città, viaggia spesso o ha difficoltà a raggiungere fisicamente lo studio. Valuteremo insieme se questa modalità è adatta alla tua situazione, affinché possa rappresentare uno spazio davvero utile, accogliente e sicuro. 

📩 Se qualcosa ti ha risuonato, possiamo iniziare da un primo contatto.
Scrivimi per informazioni
Se hai domande, dubbi o curiosità non esitare a contattarmi. Farò del mio meglio per risponderti al più presto.
bottom of page